AROMOSFERA – Diffusore per ambiente

ceramica_2PROGETTO DEL 2003
L’invenzione qui presentata è un diffusore per ambiente di forma sferica in ceramica o in legno.
All’interno è presente una ventola, alimentata tramite batteria, e sulla sommità è posizionato l’erogatore in legno, che ha il compito di impregnarsi dell’essenza scelta.
Per la profumazione dell’ambiente sarà quindi sufficiente ruotare la sfera, in modo da alimentare la ventola, senza intervenire su alcun interruttore.
L’aria, prelevata dalla ventola, attraverserà l’interno della sfera e uscirà dai fori presenti sull’erogatore in legno che sarà imbevuto dell’essenza desiderata, profumando così l’ambiente.

APPARATO IN CERAMICA
Ha una forma geometrica sferica in ceramica e due porzioni della sua superficie appiattite, in modo da assumere due condizioni di equilibrio.

APPARATO IN LEGNO
La sfera è in legno, poggia su di un piedistallo, che permette la rotazione della sfera, dove sono disposti sette alloggiamenti per gli oli essenziali.

Gli apparati possono funzionare con qualsiasi tipo di essenza e per non mescolare le varie profumazioni è possibile utilizzare un erogatore diverso per ogni essenza, in quanto l’erogatore stesso è facilmente sostituibile.


render2_aromosfera render_aromosfera legno_4 ceramica_3



I commenti sono chiusi.