MENTAL TRAINER – La sveglia del cuore
PROGETTO DEL 2009
Il progetto si basa su di un gioiello che può essere portato come collana, porta-chiave o bracciale, composto da un microprocessore programmabile via web.
Il piccolo gioiello ha al suo interno un micro vibratore, ed è programmabile posizionandolo direttamente di fronte al monitor di un pc, senza alcun collegamento elettrico.
Una volta programmato, il gioiello ha vita autonoma e non è previsto alcun interruttore.
L’idea di realizzare questo gioiello è nata leggendo la storia di un monaco che passava le giornate controllando la sua mente.
Egli aveva escogitato un metodo veramente ingegnoso: portava al collo una piccola sacca e se durante la giornata si accorgeva di avere un pensiero virtuoso, altruistico, saggio, si chinava e raccoglieva un sassolino di colore chiaro. Viceversa se la sua mente era attraversata da rabbia, brama o da un pensiero negativo, metteva nella sacca una pietra scura.
Alla fine contava le pietre facendo un bilancio complessivo della giornata.
Chiunque abbia letto un buon libro che riguarda la sfera della crescita personale avrà capito l’importanza della mente e del modo di pensare. Cercando di mettere in pratica le tecniche comprese intellettualmente di sarà accordo della difficoltà di cambiare le proprie predisposizioni mentali, cristallizzate in abitudini e carattere.
Mental Trainer ti permette di sostituire logore abitudini mentali con nuove predisposizioni liberamente scelte.
Scegli la frase guida o l’immagine mentale che vuoi interiorizzare, inseriscila nel gioiello e programmalo per il richiamo della frase negli orari desiderati.
Utilizzando opportuni ancoraggi multisensoriali, entro 3 settimane la frase sarà acquisita a livello inconscio ed inizierà ad agire operando la trasformazione che volevi.
Progetto: La mente tibetana incontra il cuore italiano.
Nel 2005 una delegazione italiana si è recata a Dharamshala ad installare un sistema di telemedicina denominato Bluc@rdio presso l’ospedale tibetano della città.
Sono trascorsi 5 anni e marzo 2010 siamo tornati in India; sempre accompagnati da Jinpa e durante la visita ad un orfanotrofio, di Katmadù ci siamo trovati di nuovo a sentire forte l’esigenza di aiutare una cultura che ha tanto da dare al mondo; chiedendoci come aiutare quei bimbi profughi è nata un’idea:
Centro Sviluppo Progetti ha realizzato il prototipo del gioiello che vibra e quando i bimbi pregano per chi li sta aiutando. Jimpa ha organizzato la rete di orfanotrofi che parteciperanno al progetto.
Il progetto coinvolge varie discipline che vanno dall’orificeria al web marketing, passando dalle transazioni bancarie internazionali, dalla cooperazione internazionale alle fondazioni.
facebook.com/LA-SVEGLIA-DEL-CUORE
Guarda articolo DHARAMSALA – La mente italiana entra nel cuore tibetano >
COLLEGAMENTI
FILOSOFIA
RELAZIONE PROGETTO: La mente tibetana incontra il cuore italiano